“Quel cliente importante è in arrivo per discutere il rinnovo del contratto e lo dobbiamo accogliere in una sala riunioni così triste, grigia e disordinata?”.
A chiunque è capitato almeno una volta di fare una riflessione del genere, all’approssimarsi di qualche appuntamento significativo per la vita aziendale. In genere sono i momenti in cui ci si guarda attorno e d’improvviso ci si rende conto dei grandi e piccoli difetti di uno spazio: i documenti ammucchiati in disordine sulla scrivania, l’ambiente poco luminoso, le piante da interni ormai appassite.
Anche nel caso non siano previste occasioni speciali, è bene ricordare che l’ufficio è il luogo dove si trascorre la maggior parte della giornata. Se, oltre a essere pulito, è anche bello, accogliente e luminoso, l’umore di tutti non può che beneficiarne. Sentirsi a proprio agio è il presupposto indispensabile per lavorare con più forza di volontà, costanza e precisione, incrementando la produttività e il benessere.
Il nostro servizio di office make-up è nato quasi per caso, in seguito alla richiesta di un nostro affezionato cliente che voleva dare una veste nuova ai suoi spazi di lavoro, senza ricorrere a impegnative consulenze di interior design. Dopo i primi esperimenti, abbiamo elaborato un metodo che ha riscosso sempre più entusiasmo e ci ha convinte a introdurre questo servizio nella nostra offerta per gli uffici.
Come funziona il servizio di office make-up
Non vogliamo dilungarci troppo nelle spiegazioni, perché preferiamo che siano le immagini a parlare: ecco il “prima” e il “dopo” del nostro intervento di office make-up per un cliente, un’agenzia di comunicazione di Milano.
Reception. Si può definire come il “biglietto da visita” dell’azienda, perché è il primo luogo di contatto con i clienti, i fornitori e anche con gli stessi dipendenti. Le piante, l’ordine e qualche piccolo dettaglio posizionato nel punto giusto trasmettono un senso di attenzione e cura.
Sala riunioni: Prima del nostro office make-up era ordinata, ma nel complesso risultava un po’ fredda e spoglia. Ci siamo quindi occupati dell’allestimento, predisponendo tutto il materiale necessario: in caso contrario se ne sarebbe dovuto occupare qualche impiegato dell’azienda, rubando tempo alle mansioni che già deve svolgere.
Zona break. Certamente si dimostra più cura nei confronti del cliente offrendogli il caffè all’interno di una tazzina in ceramica, al posto dei consueti bicchierini in plastica.
Bagno: Spesso lo si trascura, ma è uno degli ambienti più importanti perché rivela la vera cura che si ha per l’ordine e il pulito. Con qualche semplice accorgimento, può davvero cambiare volto!
Vuoi rifare il look al tuo ufficio?
Contattaci per un sopralluogo senza impegno!
Anche se hai già a un fornitore di fiducia per le pulizie, e al momento non hai in programma di cambiarlo, puoi affidarti a noi solo per l’office make-up. Possiamo concordare un intervento singolo in occasione di un appuntamento importante, oppure un pacchetto da scaglionare nel tempo.
In alternativa, se stai valutando una nuova impresa per le pulizie del tuo ufficio, possiamo inserire l’office make-up all’interno del nostro servizio. Tutti i nostri preventivi sono personalizzati in base alle esigenze specifiche del cliente.
Questo atto di cura sarà certamente apprezzato sia dagli ospiti, che si sentiranno accolti nel migliore dei modi, sia dai dipendenti, che vivono in prima persona l’ambiente di lavoro giorno dopo giorno. Potrai toccare con mano i risultati![/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]